Booking On-line

Arrivo:   Partenza:   Persone: Camere:
Offerte Last MinuteBusiness e FiereNewsletter
picture

Benvenuto Autunno

Offerta speciale week-end in Hotel 4 stelle

picture

Rally Legend - Repubblica di San Marino - Hotel 4 Stelle

Edizione n. 15 dal 19 al 22 ottobre 2017

picture

Halloween bussa alle vostre porte...toc toc...

Dolcetto o scherzetto?







LA VALMARECCHIA
Fonte delle foto “Archivio Fotografico Provincia di Rimini”


La Valmarecchia è disegnata dallo scorrere dell’omonimo fiume ed è racchiusa tra la Toscana, le Marche, e la Repubblica di San Marino.

Da sempre terra contesa e di confine, vanta un patrimonio monumentale e d’arte tra i più singolari d’ Italia. Ricca come poche altre di mirabili fortezze, di borghi con mura e torri, di splendide chiese, di piccole e grandi storie legate alle lotte che videro antagoniste le grandi famiglie Montefeltro e Malatesta.

La Valmarecchia è il cuore antico del Montefeltro: meta e soggiorno, fin dall’antichità di uomini illustri e famosi, da Dante a San Francesco, da Cagliostro ad Ezra Pound.
Offre paesaggi naturali variegati, una vegetazione che sa essere aspra ed avvolgente, boschi fitti, habitat di una fauna ricca e arricchita da improvvisi balconi panoramici, dove lo sguardo si perde all’orizzonte, fino a vedere il mare.

Nel corso del tempo si sono affermate numerose manifestazioni che costituiscono un forte richiamo del territorio: La Fiera del Tartufo e il Paese del Natale a Sant’ Agata Feltria, la Fiera del Formaggio di Fossa e la Fiera delle Castagne a Talamello, la Mostra dell’ Antiquariato e degli artisti a Pennabili…ecc.

Perla della Valmarecchia è senza dubbio San Leo conosciutissima e apprezzata per la bellezza del luogo, per la ricchezza di testimonianze storiche e artistiche che la rendono tappa obbligata del turismo della riviera anche grazie alla sua imponente Rocca chiamata il Forte ( dove venne rinchiuso e morì nel 1795 Cagliostro ).

Gli amanti delle biciclette non rimarranno certo delusi dalle strutture presenti in Valmarecchia: migliaia di ciclisti percorrono la strada che da Rimini porta a Novafeltria fino a Sansepolcro……inoltre è presente una pista ciclabile che costeggia per poco più di 30 chilometri il Fiume Marecchia.

Per gli appassionati di trekking, c’è la presenza di splendidi percorsi tra le colline